MoveOn Italia

Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere (Gandhi)

Serata MoveOn Italia, lunedì 19 dicembre a Roma

Serata MoveOn Italia – Servizio Pubblico
Lunedì 19 dicembre alle ore 20,30 a ROMA, presso la Casa delle Culture in via San Crisogono, 45 (Trastevere – piazza Sonnino) MoveOn Italia organizza la serata Mai più i minzolini – La Rai ai Cittadini

Con noi ci saranno, Giulia Innocenzi (avaaz.org, Servizio Pubblico), Francesca Fornario (Autrice satirica, Un Giorno da Pecora, l’Unità),  Guido Scorza (avvocato, Il fatto quotidiano), Federico Mello (Il Fatto Quotidiano), Giulio Cavalli (Attore, scrittore, regista), Alessandro Gilioli (L’Espresso), Massimo Marnetto (Libertà e Giustizia), Giuseppe Giulietti (Articolo 21), Alberico Giostra (RadioRai), Mauro Biani (vignettista di Liberazione, Unità e il Fatto), Vincenzo Vita (deputato PD), Giulia Cerino, Debora Aru, Marco Furfaro, Pancho Pardi, e tanti altri

Mai più i minzolini – La Rai ai Cittadini è un’occasione per confrontarci sulla riforma della RAI. Libertà, indipendenza e conflitti di interessi nell’informazione. Come liberare il giornalismo delle nuove generazioni immaginando un cambiamento.
I partiti hanno occupato il servizio pubblico, questo ha prodotto una lottizzazione spaventosa che ha bloccato il libero sistema dell’informazione. I conflitti di interessi invadono tutto. Come immaginare di poterne uscire?
A Marzo finisce il mandato dell’attuale Cda Rai. No alla Legge Gasparri che prevede un Cda sempre con nove persone che risponderanno solo ai partiti.  Indichiamo INSIEME un’altra strada da subito per liberare la Rai e l’informazione pubblica.

L’Informazione come Servizio Pubblico deve diventare un bene comune inalienabile.

INSIEME Cittadini, Movimenti, Giornalisti, base dei Partiti, Artisti, Politici disposti ad impegnarsi in un grande cambiamento, spingiamo sempre di più una nuova era, in cui l’informazione, indipendente e libera, per tutti e di tutti, sia la nuova sfida per il nostro paese.

Ti aspettiamo!

Condividi l’evento anche con chi pensi possa essere interessato.

Qui la pagina dell’evento su facebook: http://www.facebook.com/events/309936939028585/

Annunci

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 dicembre 2011 da in Uncategorized.

La Rai ai cittadini

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 39 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: