MoveOn Italia

Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere (Gandhi)

Giovedì 20 giugno 2013 – Il sapere è di tutti

Il sapere è di tutti

Una Rai indipendente al servizio della libertà di informazione.
Tavolo di lavoro Parlamento – società civile

Siamo al 57° posto al mondo come libertà di informazione. Costruiamo un servizio pubblico tv prendendo ad esempio i modelli europei più avanzati.
Per una RAI SENZA IL TOTALE CONTROLLO DEI PARTITI E DEL GOVERNO CON UNA LEGGE DI STAMPO EUROPEO PROPOSTA DALLA SOCIETA’ CIVILE

Giovedì 20 Giugno alle ore 17,00,

in una sala della Camera dei Deputati presso la Sala Mercede di Palazzo Marini, in via della Mercede 55, presenteremo l’avvio del tavolo di lavoro per costruire in Parlamento la Riforma della RAI proposta da MoveOn Italia, partendo dai 5 punti già sottoscritti da associazioni, sindacati, movimenti dei cittadini, insieme a numerosi parlamentari di diverse formazioni politiche.

Interverranno Sandra Bonsanti, Giovanni Valentini, Tana de Zulueta, Ascanio Celestini, Loris Mazzetti, Vincenzo Vita (Articolo 21), Nicola D’Angelo, Renato Parascandolo e

Roberto Fico neo Presidente Vigilanza Rai, M5S

– i parlamentari Giuseppe Civati, Sandro Gozi, Corradino Mineo per il Pd, Gennaro Migliore per SEL, insieme ad altri degli stessi e di altri schieramenti politici, dei quali stiamo verificando in queste ore la disponibilità.

“I cittadini “entrano” in Parlamento proponendo riforme per tutti e le Istituzioni possono diventare aperte”.

La RAI ai cittadini

Informazioni su Nicola

Sono giornalista pubblicista e appassionato di comunicazione. Laureato in Economia (Università di Siena), specializzato in Studi Europei (Università di Firenze) e in ICT (Università di Siena), lavoro come Project Specialist in un'azienda di ICT e come consulente di comunicazione e addetto stampa per personaggi della cultura e dello spettacolo. Pratico un po' di yoga e di sport e ho sostituito la TV con gli scacchi e le playlist di musica.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 giugno 2013 da in Uncategorized.

La Rai ai cittadini

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti a 37 altri iscritti