MoveOn Italia

Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere (Gandhi)

Incontro del 19 maggio 2015

MoveOn Italia, il movimento di cittadinanza attiva che dal 2010 si è fatto promotore di una riforma del servizio pubblico, lancia un appello a tutte le associazioni, le organizzazioni sindacali, i movimenti, il non-profit per fare fronte comune per la difesa e il rilancio del servizio pubblico, bene comune dei cittadini e prima industria culturale del Paese, convocando insieme una

Assemblea Pubblica

martedì 19 maggio 2015 ore 10-13

Sala Biblioteca

Centro Documentazione e Studi Comuni Italiani

Via di Campo Marzio, 24 – Roma

per discutere quei principi irrinunciabili, che discendono dal dettato costituzionale e dalle più avanzate normative europee, su cui imperniare la riforma della Rai Bene Comune a partire dalle proposte di legge, depositate in Parlamento, che richiamano quei principii di trasparenza, autonomia e partecipazione della società civile ai processi di “costruzione di senso” di cui la Rai è fondamento.

Sono stati invitati i Parlamentari firmatari delle proposte e dei disegni di legge di riforma della Rai e il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonello Giacomelli.

Informazioni su Nicola

Sono giornalista pubblicista e appassionato di comunicazione. Laureato in Economia (Università di Siena), specializzato in Studi Europei (Università di Firenze) e in ICT (Università di Siena), lavoro come Project Specialist in un'azienda di ICT e come consulente di comunicazione e addetto stampa per personaggi della cultura e dello spettacolo. Pratico un po' di yoga e di sport e ho sostituito la TV con gli scacchi e le playlist di musica.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 Maggio 2015 da in Uncategorized.

La Rai ai cittadini

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti a 37 altri iscritti